NEWS   

 

1 settembre 2018

"Aria di Masseria" a Paglicci.
La nostra Azienda parteciperà all'evento "Aria di Masseria", organizzato dalla Regione Puglia il 1 Settembre 2018.
Info e prenotazioni: 3332123646 (oppure usare i contatti riportati in questo sito).
 


3 giugno 2018

L' Azienda Agricola Bramante premiata alla XV Mostra Nazionale Bovini di Razza Podolica.

Dal 1 al 3 giugno scorso, San Giovanni Rotondo ha ospitato la XV Mostra Nazionale Bovini di Razza Podolica, organizzata dall' ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne), ARA (Associazione Regionale Allevatori) Puglia e AIA. All'evento hanno partecipato 62 allevamenti della Puglia, Campania, Basilicata e Calabria. Nel corso delle valutazioni i giudici di gara hanno più volte elogiato l'impegno e gli sforzi degli allevatori per conservare e migliorare la razza podolica, come è emerso dai magnifici esemplari presentati.
La nostra azienda è stata premiata come Miglior Espositore dell'Anno, avendo ottenuto 3 primi posti (categorie: Torelli 6 - 9 mesi; Torelli 12 - 15 mesi; Manzette 6-9 mesi), 2 secondi posti (categorie: Torelli 6 - 9 mesi; Giovenche 24-36 mesi.) e 2 terzi posti (categorie: Torelli 15 - 18 mesi; Manzette 9-12 mesi). Inoltre il torello primo classificato nella categoria 12 - 15 mesi è stato proclamato Campione di Riserva Junior nella sezione maschi.
Desideriamo congratularci con le altre aziende partecipanti, molte delle quali gratificate da ulteriori premi, che condividono la nostra grande passione per la razza podolica e l'impegno profuso per conservarla, migliorarla e valorizzarla.
I premi sono stati consegnati dal Sindaco di San Giovanni Rotondo, dott. Costanzo Cascavilla, dal direttore generale ARA puglia, dott. Giorgio Donnini, e dalla direttrice dell'ANABIC, dott.ssa Roberta Guarcini.
La mostra, patrocinata dal Comune di San Giovanni Rotondo, è stata realizzata anche grazie al contributo dell'Ente Parco Nazionale del Gargano e della Regione Puglia.

prev next

28 maggio 2018

Gino D'Acampo a Masseria Paglicci

Il 28 maggio abbiamo avuto il piacere di ospitare Gino D'Acampo, un cuoco originario di Torre del Greco e divenuto negli ultimi anni una vera celebrità in Inghilterra. Masseria Paglicci è stata scelta da Gino per le riprese del suo Gino's Italian Escape, un programma televisivo trasmesso sulla emittente ITV dedicato all'Italia e ai suoi piatti più caratteristici in ciascuna regione.
Ha scelto questa azienda per parlare del nostro caciocavallo podolico (presidio slow food), mostrandone tutte le fasi di produzione ad opera del nostro massaro Vullnet Alushani (Premio Resistenza Casearia 2011 ), intervistando il dottor Giuseppe Bramante e preparando una versione di parmigiana con il Caciocavallo. Le riprese si sono concluse con un brindisi e assaggiando il piatto magistralmente preparato dal celebre cuoco.
Desideriamo ringraziare Gino e tutta la troup televisiva per aver voluto omaggiare il nostro impegno nella valorizzazione del caciocavallo podolico.

prev next

1-3 giugno 2018

La nostra Azienda parteciperà alla Mostra Nazionale della Razza Podolica che si terrà San Giovanni Rotondo (FG) dal 1 al 3 giugno 2018. Maggiori informazioni sulla pagina facebook dell' A.R.A. Puglia   https://www.facebook.com/events/585568795153999/


 


23 novembre 2017

Masseria Paglicci, inserita nell'albo delle Masserie didattiche riconosciute dalla Regione Puglia, parteciperà il 23 novembre 2017 al  Workshop Scuola Children's Farm, nel corso del quale presenterà le proposte didattiche per le scuole.


 

1 luglio 2017: Masserie sotto le stelle