29 novembre 2018
Giovedì 29 novembre, alle 20:30, sulla emittente inglese ITV https://www.itv.com/ è andato in onda il programma Gino's Italian Escape, nella nuova edizione intitolata New Gino's Italian Coastal Escape, con un servizio dedicato alla nostra azienda. Le riprese sono state realizzate il 28 maggio scorso (per maggiori dettagli si rimanda alla news relativa a questa data). Ringraziamo Gino per il suo impegno nella valorizzazione del nostro Bel Paese.
11 settembre 2018
CONFERENZA STAMPA DI "PAESI E PAESAGGI DEL GUSTO" IV EDIZIONE
La nostra Azienda è stata selezionata per partecipare alla conferenza stampa di "PAESI E PAESAGGI DEL GUSTO" IV EDIZIONE" che si terrà il giorno 11 settembre alle ore 12.00 a Milano. Lo scopo sarà di presentare alla stampa nazionale, attraverso una degustazione, un selezionato gruppo di prodotti in modo da dare un assaggio di quello che sarà la manifestazione vera e propria che si svolgerà i prossimi 5-6-7 OTTOBRE 2018 al Castello di Masino (TO).
1 settembre 2018
"Aria di Masseria" a Paglicci.
La nostra Azienda parteciperà all'evento "Aria di Masseria", organizzato dalla Regione Puglia il 1 Settembre 2018.
Info e prenotazioni: 3332123646 (oppure usare i contatti riportati in questo sito).
3 giugno 2018
L' Azienda Agricola Bramante premiata alla XV Mostra Nazionale Bovini di Razza Podolica.
Dal 1 al 3 giugno scorso, San Giovanni Rotondo ha ospitato la XV Mostra Nazionale Bovini di Razza Podolica, organizzata dall' ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne), ARA (Associazione Regionale Allevatori) Puglia e AIA. All'evento hanno partecipato 62 allevamenti della Puglia, Campania, Basilicata e Calabria. Nel corso delle valutazioni i giudici di gara hanno più volte elogiato l'impegno e gli sforzi degli allevatori per conservare e migliorare la razza podolica, come è emerso dai magnifici esemplari presentati.
La nostra azienda è stata premiata come Miglior Espositore dell'Anno, avendo ottenuto 3 primi posti (categorie: Torelli 6 - 9 mesi; Torelli 12 - 15 mesi; Manzette 6-9 mesi), 2 secondi posti (categorie: Torelli 6 - 9 mesi; Giovenche 24-36 mesi.) e 2 terzi posti (categorie: Torelli 15 - 18 mesi; Manzette 9-12 mesi). Inoltre il torello primo classificato nella categoria 12 - 15 mesi è stato proclamato Campione di Riserva Junior nella sezione maschi.
Desideriamo congratularci con le altre aziende partecipanti, molte delle quali gratificate da ulteriori premi, che condividono la nostra grande passione per la razza podolica e l'impegno profuso per conservarla, migliorarla e valorizzarla.
I premi sono stati consegnati dal Sindaco di San Giovanni Rotondo, dott. Costanzo Cascavilla, dal direttore generale ARA puglia, dott. Giorgio Donnini, e dalla direttrice dell'ANABIC, dott.ssa Roberta Guarcini.
La mostra, patrocinata dal Comune di San Giovanni Rotondo, è stata realizzata anche grazie al contributo dell'Ente Parco Nazionale del Gargano e della Regione Puglia.
28 maggio 2018
Gino D'Acampo a Masseria Paglicci
Il 28 maggio abbiamo avuto il piacere di ospitare Gino D'Acampo, un cuoco originario di Torre del Greco e divenuto negli ultimi anni una vera celebrità in Inghilterra. Masseria Paglicci è stata scelta da Gino per le riprese del suo Gino's Italian Escape, un programma televisivo trasmesso sulla emittente ITV dedicato all'Italia e ai suoi piatti più caratteristici in ciascuna regione.
Ha scelto questa azienda per parlare del nostro caciocavallo podolico (presidio slow food), mostrandone tutte le fasi di produzione ad opera del nostro massaro Vullnet Alushani (Premio Resistenza Casearia 2011 ), intervistando il dottor Giuseppe Bramante e preparando una versione di parmigiana con il Caciocavallo. Le riprese si sono concluse con un brindisi e assaggiando il piatto magistralmente preparato dal celebre cuoco.
Desideriamo ringraziare Gino e tutta la troup televisiva per aver voluto omaggiare il nostro impegno nella valorizzazione del caciocavallo podolico.
6 Maggio 2018
La nostra Azienda parteciperà alla Mostra Nazionale della Razza Podolica che si terrà San Giovanni Rotondo (FG) dal 1 al 3 giugno 2018. Maggiori informazioni sulla pagina facebook dell' A.R.A. Puglia https://www.facebook.com/events/585568795153999/